Privacy

La ditta Milord di Donno Vincenzo & C. Sa.s., in conformità con il D.lgs. 196/2003 dichiara che:

i dati qui raccolti hanno come finalità quella di poter procedere alla vendita ed alla spedizione della merce;
per i clienti che, in fase di registrazione al sito, avranno concesso apposita autorizzazione, gli indirizzi postali ed e-mail potranno inoltre essere utilizzati per l’invio di newsletter od altre comunicazioni inerenti i prodotti e servizi della Milord di Donno Vincenzo & C. Sa.s.; tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti; il titolare del trattamento dei dati è Milord di Donno Vincenzo & C. Sa.s., con sede legale in Sede Legale Via A.dell’Abete n° 36 – cap. 73100 città Lecce. P.Iva 03874650751 – C. f. 03874650751 i dati potranno essere comunicati a soggetti preposti alla gestione del servizio in oggetto e diffusi esclusivamente nell’ambito delle finalità del servizio reso con i limiti imposti dall’art. 16 D.lgs. 196/03; l’interessato gode dei diritti di cui al D.lgs. 196/2003; per esercitare tali diritti, l’interessato potrà rivolgersi all’indirizzo di posta elettronica info@milord.it 

Come tutelare la privacy

Milord si impegna a tutelare la tua privacy.

L’Informativa Privacy per gli utenti di Milord definisce i limiti per l’utilizzo delle informazioni di contatto degli utenti. Milord non cede dietro compenso, né comunica a terzi, le tue informazioni per scopi commerciali. Di seguito è riportato un riepilogo della Informativa Privacy per gli utenti di Milord e delle regole correlate. Se hai dubbi o se desideri informazioni più dettagliate, ti invitiamo a leggere il testo completo della Informativa Privacy per gli utenti.

 

Tele da Dipingere

Tele da Dipingere, Tele per Pitturare, Tele per Pittori,

Informativa Privacy per gli utenti.

Quanto illustrato nella presente Informativa Privacy si applica a tutti i siti nonché a qualsiasi applicazione, servizio o strumento (collettivamente “Servizi”) Milord in cui viene fatto riferimento all’Informativa Privacy, indipendentemente dalle modalità di accesso e uso, ad esempio, tramite dispositivi mobili.

Dati personali raccolti da Milord

Milord raccoglie i dati personali conferiti direttamente da te e/o acquisiti automaticamente tramite i dispositivi (inclusi i dispositivi mobili) quando: utilizzi i nostri Servizi, registri un account Milord, fornisci dati a Milord in un modulo Web, aggiorni o aggiungi informazioni al tuo account, partecipi a chat di discussione della community oppure contatti Milord in altro modo. Alcuni di questi dati personali, ad esempio il modo che utilizziamo per identificarti, sono necessari per poter accettare l’Accordo per gli utenti. La fornitura di tutti gli altri dati personali è facoltativa ma può essere necessaria per poter utilizzare i nostri Servizi, come i dati per fare proposte, acquistare o vendere che sono necessari per concludere una transazione. Possiamo inoltre raccogliere dati personali da altre fonti, come descritto più avanti. Dati personali che fornisci quando utilizzi i nostri Servizi o registri un account Milord Dati identificativi come nome, indirizzi, numeri di telefono o indirizzi email, forniti quando registri un account Milord.

Dati correlati a offerte, acquisti o vendite, fornite durante una transazione o altri contenuti basati sulle transazioni generati o connessi al tuo account in seguito a una transazione a cui hai partecipato. Altri contenuti generati da te o connessi al tuo account (ad esempio, l’aggiunta di oggetti al carrello o agli Oggetti che osservi, la creazione di collezioni e le collezioni e i venditori che segui). Dati finanziari (ad esempio, numeri di carta di credito o conto bancario) in relazione a una transazione. Dati relativi a spedizioni, fatturazioni e di altro tipo, utilizzate per acquistare o spedire un oggetto, nonché, laddove vengono forniti servizi postali tramite uno dei nostri programmi, informazioni richieste per gli adempimenti doganali (ad esempio, identificativi di natura fiscale o altri numeri identificativi) e informazioni per la spedizione (ad esempio, codici delle spedizioni e relativi aggiornamenti). In alcuni casi, quando usi i nostri Servizi, potresti indicare età, sesso, interessi e preferenze. Potresti fornire anche altri dati tramite moduli Web, aggiornando o aggiungendo informazioni nel tuo account, tramite la partecipazione a discussioni della community, comunicazioni fra utenti, chat, risoluzione di controversie o quando comunichi con Milord in altro modo riguardo ai nostri Servizi. Altri dati che Milord è tenuta o autorizzata a raccogliere e trattare, ai sensi della normativa vigente, allo scopo di autenticare o identificare l’utente o di verificare le informazioni raccolte. Dati personali acquisiti automaticamente quando usi i nostri Servizi o registri un account Milord Acquisiamo dati quando interagisci con i nostri Servizi, le tue impostazioni per la pubblicità e le tue comunicazioni con Milord. Tali dati sono quelli che riceviamo dai dispositivi (inclusi dispositivi mobili) che utilizzi quando accedi ai nostri Servizi. Questi possono includere quanto segue: ID o codice univoco del dispositivo, tipo di dispositivo, ID per gli annunci e token univoco del dispositivo.

Dati di geolocalizzazione,

tra cui dati sulla posizione acquisiti tramite il tuo dispositivo mobile. Tieni presente che la maggior parte dei dispositivi mobili consente di controllare o disabilitare l’utilizzo dei servizi di localizzazione da parte delle applicazioni installate tramite il menu delle impostazioni. Dati sul computer e la connessione, ad esempio, statistiche su visualizzazioni di pagine, traffico in ingresso e in uscita dai siti, URL di provenienza, dati di annunci, indirizzo IP, cronologia del browser e dati del registro Web. Dati personali che raccogliamo tramite cookie e simili tecnologie Usiamo cookie, web beacon, identificatori univoci e altre analoghe tecnologie per acquisire dati sulle pagine e i collegamenti visitati e altre azioni che esegui quando utilizzi i nostri Servizi, all’interno dei contenuti pubblicitari o di email. Per ulteriori informazioni sull’uso di queste tecnologie e su come gestirne le preferenze, vedi Cookie e tecnologie simili. Dati personali raccolti tramite altre fonti Integriamo i dati personali che raccogliamo in modo diretto, con altri dati ed informazioni raccolti da terzi che aggiungiamo alle tue informazioni sull’account. Raccogliamo e utilizziamo, ad esempio, dati demografici e altri dati ed informazioni di pubblico dominio, ulteriori informazioni di contatto, dati di verifica del credito e informazioni relative alla solvibilità fornite dagli uffici preposti, in conformità con la vigente normativa nazionale Social Media. Ti diamo la possibilità di condividere dati con siti di social media, oppure di utilizzare tali siti per creare un account o per collegare il tuo account al rispettivo sito di social media. Tali social media potrebbero autorizzare Milord ad accedere automaticamente a determinati dati in loro possesso (ad esempio contenuti da te visitati o apprezzati, e dati sugli annunci che ti sono stati mostrati e su cui hai fatto clic e così via). Se ci fornisci accesso a siti con contenuti video, ci autorizzi a condividere le tue attività di visualizzazione dei video con social media terzi o a ottenere da questi ultimi dati sui video guardati per almeno due anni o finché non decidi di revocare il consenso o elimini il collegamento al sito di social media. Hai facoltà di controllare i dati personali a cui ci consenti di accedere tramite le impostazioni sulla privacy disponibili nei social media in questione, nonché le autorizzazioni fornite quando consenti l’accesso ai tuoi dati personali conservati da tali social media.

Associando account gestiti da social media con il tuo account Milord e autorizzandoci ad accedere a tali dati, presti consenso all’acquisizione, al trattamento e alla conservazione dei dati forniti da tali social media in conformità alla presente Informativa Privacy. Possiamo inoltre utilizzare plug-in o altre tecnologie di diversi siti di social media. Se clicchi su un link fornito tramite un plug-in di un social media, decidi, a tua esclusiva discrezione, di connetterti con quello specifico sito di social media. Puoi fornirci dati personali su un’altra persona esclusivamente con il suo esplicito consenso. Dovresti informare la persona in questione in merito alle modalità con cui acquisiamo, trattiamo, trasmettiamo e conserviamo i dati personali in conformità alla presente Informativa Privacy.

Come utilizziamo i tuoi dati personali

Le informazioni acquisite vengono utilizzate per: fornire e migliorare i nostri Servizi, fornirti un’esperienza personalizzata nei siti, contattarti riguardo al tuo account e ai nostri Servizi, fornirti il Servizio clienti, nonché annunci pubblicitari e di marketing personalizzati e rilevare, prevenire, mitigare e accertare attività fraudolente o illegali.

Utilizziamo i dati personali che raccogliamo da te per una serie di diverse finalità legate alla prestazione dei nostri Servizi e ponendo in essere un trattamento in linea con i requisiti delle normative vigenti. Qui di seguito, indichiamo in che modo e su quale base giuridica utilizziamo i tuoi dati personali. Utilizziamo i tuoi dati personali per adempiere agli obblighi contrattuali nei tuoi confronti e fornirti i nostri Servizi, per rispettare la normativa vigente, per proteggere i tuoi interessi vitali o per altre esigenze di interesse pubblico. Ecco di seguito alcuni esempi: Per l’elaborazione dei pagamenti e la gestione dell’account, per far funzionare, misurare e migliorare i nostri Servizi, per mantenere detti Servizi sicuri, protetti e operativi e per personalizzare il contenuto del sito, inclusi gli oggetti e i servizi a cui potresti essere interessato. Per contattarti relativamente al tuo account, risolvere problemi del tuo account, risolvere una controversia, recuperare tariffe, altre somme dovute o comunque necessarie per fornirti i nostri Servizi. Quando ti contattiamo per le finalità sopra descritte, potremmo comunicare con te via email, telefono, SMS, comunicazioni postali e notifiche push sui dispositivi mobili. Per assicurare l’efficienza degli eventuali contatti telefonici, possiamo utilizzare chiamate automatiche o preregistrate e SMS come descritto nell’Accordo per gli utenti e nelle modalità consentite dalla normativa vigente. Potrebbero essere applicate tariffe per i messaggi e per i dati. Per fornirti altri servizi da te richiesti, secondo le indicazioni fornite quando raccogliamo i dati. Possiamo utilizzare i dati sulla posizione per fornirti servizi basati sulla tua posizione (ad esempio, annunci pubblicitari, risultati di ricerca e altri contenuti personalizzati). Per prevenire, rilevare, mitigare e accertare frodi, violazioni della sicurezza e attività potenzialmente vietate o illegali. Per rendere esecutivo il nostro Accordo per gli utenti, la presente Informativa Privacy o altre regole contrattuali, nonché per monitorare le restrizioni sulle offerte ad acquistare o vendere al di fuori di Milord e le comunicazioni fra utenti per le violazioni delle nostre regole o della normativa applicabile. Utilizziamo i tuoi dati personali per perseguire i nostri legittimi interessi, in modo che non prevalgano sui tuoi diritti e le tue libertà fondamentali. Abbiamo implementato controlli per un equo bilanciamento fra i nostri interessi e i tuoi diritti. Ciò include quanto segue: Migliorare i nostri Servizi, ad esempio, esaminando i dati relativi a pagine bloccate o non funzionanti visitate dagli utenti, in modo da poter identificare e risolvere i problemi e fornirti un’esperienza migliore. Personalizzare, misurare e migliorare la pubblicità in base alle preferenze di personalizzazione. Contattarti via email o tramite posta per offrirti coupon, sconti e promozioni speciali, per conoscere le tue opinioni tramite sondaggi o questionari e per informarti sui nostri Servizi, come consentito dalla normativa vigente. Contattarti per questioni di interesse pubblico o per altri eventi, in relazione alla tua possibilità di utilizzare i nostri Servizi. Ciò può includere l’invito a partecipare a una petizione, redazione di una lettera, bando o altro tipo di campagna correlata a pubblici interessi. Presentarti campagne di marketing mirato, aggiornamenti di servizi e offerte promozionali in base alle preferenze di notifica. Misurare la performance delle nostre campagne email di marketing (ad es. analizzando le percentuali di apertura e di click). Misurare la performance del venditore (ad es. utilizzando il codice della spedizione che venditori e spedizionieri inviano o forniscono tramite Milord). Monitorare e migliorare la sicurezza delle informazioni sul nostro sito e sulle applicazioni mobili. Con il tuo consenso, potremmo utilizzare i tuoi dati personali per: Effettuare marketing tramite telefonate, email o SMS. Effettuare marketing tramite altre società del Gruppo Milord Inc.. Effettuare marketing da terzi. Personalizzare pubblicità di terzi che potresti vedere su siti web di terze parti. Utilizzare la tua geolocalizzazione per fornirti servizi basati sulla posizione. Utilizzare i tuoi dati sensibili per facilitare le transazioni in alcune categorie. Hai il diritto di revocare il tuo consenso in qualunque momento. Potremmo utilizzare tecnologie automatizzate per l’assunzione di decisioni o la profilazione. Non assumeremo decisioni automatizzate su di te che possano avere conseguenze significative nei tuoi confronti, salvo circostanze in cui: tale decisione è necessaria nell’ambito di un contratto stipulato con te, siamo in possesso del tuo consenso o la normativa vigente ci richiede di utilizzare tale tecnologia..

Le tue scelte sul modo in cui utilizziamo i tuoi dati personali

Hai la possibilità di scegliere le modalità con cui Milord tratta i tuoi dati personali per comunicazioni, invio di messaggi di marketing e pubblicitari personalizzati, nonché decidere se restare connesso al tuo account.

Preferenze di notifica Puoi controllare le tue preferenze di notifica email, nella sezione delle Preferenze di notifica ne Il mio Milord. Puoi inoltre controllare le tue impostazioni relative alle comunicazioni tra utenti e scegliere le newsletter e le promozioni che desideri ricevere. Marketing Se non desideri ricevere comunicazioni marketing, puoi annullare l’iscrizione tramite il link nell’email che hai ricevuto, modificare le tue Preferenze di notifica ne Il mio Milord, indicare le tue preferenze di notifica usando il metodo descritto nelle comunicazioni dirette con Milord e contattarci come indicato nella sezione Contattaci in basso. Tieni presente che non vendiamo né facciamo consultare dietro compenso o divulghiamo in altri modi i tuoi dati personali a terzi per scopi di marketing senza il tuo consenso. Pubblicità Se non desideri usufruire dei programmi di personalizzazione della pubblicità, puoi negare il consenso seguendo le istruzioni disponibili nell’annuncio in questione oppure tramite i programmi descritti nella nostra Informativa sull’uso dei cookie. Annullando la partecipazione otterrai l’interruzione della pubblicità personalizzata, ma la raccolta dei tuoi dati personali proseguirà come descritto nell’Informativa Privacy. Non consentiamo a terzi di monitorare o raccogliere i tuoi dati personali sui nostri siti per le proprie finalità pubblicitarie senza il tuo consenso. Mantenere attivo l’accesso Quando accedi al tuo account per i nostri Servizi, puoi scegliere di mantenere attivo l’accesso per un determinato periodo di tempo. Se utilizzi un computer pubblico o condiviso, ti sconsigliamo di mantenere l’accesso. Durante il periodo in cui viene mantenuto l’accesso, chiunque utilizzi il computer/browser in questione sarà infatti in grado di vedere la maggior parte delle informazioni del tuo account e di effettuare specifiche azioni senza bisogno di ulteriore autorizzazione. Le azioni specifiche e le attività dell’account eseguibili da chi utilizza il computer/browser includono quanto segue: Fare offerte, acquisti e proposte per oggetti Effettuare pagamenti o aggiungere oggetti al carrello Acquistare oggetti con PayPal mediante il pagamento veloce (se abilitato per l’account) Vedere l’intestazione dell’attività Vedere la pagina Il mio Milord Vedere o modificare gli oggetti che osservi o i dettagli dell’ordine Vedere la pagina del profilo Inviare messaggi tra utenti Condurre attività post-vendita, ad esempio lasciare commenti di Feedback, annullare ordini, richiedere restituzioni o inoltrare reclami Se si tenta di cambiare password o ID utente, di aggiornare altre informazioni sull’account o di effettuare altre attività dell’account oltre a quelle elencate sopra, potrebbe esserti richiesto di inserire la password. Per terminare la sessione è in genere sufficiente uscire e/o cancellare i cookie. Se sono abilitate alcune impostazioni di privacy del browser, chiudendo la pagina la sessione potrebbe essere comunque terminata. Allo scopo di proteggere il tuo account e i tuoi dati personali in caso di utilizzo di computer pubblici o condivisi, ti consigliamo di uscire e/o di cancellare i cookie dopo aver utilizzato i nostri Servizi.

Modi in cui puoi accedere, controllare e rettificare i tuoi dati personali

Milord rispetta il tuo diritto di accedere, rettificare, richiedere l’eliminazione o limitare il nostro utilizzo dei tuoi dati personali, come indicato dalla normativa applicabile. Adottiamo inoltre misure per garantire che i dati personali da noi raccolti siano esatti e aggiornati. Hai il diritto di sapere quali dati personali conserviamo su di te Dietro tua richiesta, ti forniremo una copia dei tuoi dati personali in un formato di uso comune, intellegibile, trasparente e facilmente accessibile Ove i tuoi dati personali fossero errati o incompleti, hai il diritto di chiederci di rettificarli/aggiornarli Hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali Puoi inoltre chiederci di eliminare o limitare l’uso dei tuoi dati personali, ma tale diritto è determinato dalla normativa applicabile e può avere conseguenze sul tuo accesso ad alcuni dei nostri Servizi.

Accesso, rettifica ed eliminazione dei tuoi dati personali Accedendo al tuo account puoi vedere, controllare e modificare la maggior parte dei tuoi dati personali. Aggiorna immediatamente i tuoi dati personali in caso di cambiamenti o di errori. Ricorda che una volta pubblicati dei contenuti, è possibile che tu non sia in grado di modificarli o rimuoverli. Rispetteremo ogni tuo diritto datoti dalla normativa vigente di accedere, modificare o cancellare i tuoi dati personali. Per richiedere accesso e verificare l’eventuale addebito di tariffe, se consentito dalla normativa vigente, contattaci seguendo le istruzioni disponibili nella sezione Contatti a seguire. In alcuni casi previsti dalla normativa vigente, nonostante l’eventuale tuo diritto di richiedere accesso, modifica o cancellazione delle tue dati personali, potremmo comunque negare tale accesso o rifiutare la modifica o la cancellazione delle dati personali. Se ci richiederai di interrompere il trattamento di alcuni o di tutti i tuoi dati personali o revocherai (se applicabile) il tuo consenso al nostro utilizzo o alla nostra condivisione dei tuoi dati personali per le finalità descritte nella presente Informativa Privacy, potremmo non essere in grado di fornirti tutti i Servizi e il supporto cliente offerto ai nostri utenti e autorizzato ai sensi della presente Informativa Privacy e del nostro Accordo per gli utenti. Su tua richiesta, chiuderemo l’account appena possibile e rimuoveremo i tuoi dati personali, a seconda delle attività del tuo account e in conformità alla normativa vigente.

Come potremmo condividere i tuoi dati personali

Milord può condividere i tuoi dati personali con società del Gruppo Milord Inc. o con terzi. La divulgazione può rendersi necessaria allo scopo di garantire l’accesso ai nostri Servizi, assicurare la conformità a obblighi legali, applicare l’Accordo per gli utenti, agevolare le attività pubblicitarie e di marketing o prevenire, rilevare, attenuare e accertare attività fraudolente o illegali in relazione ai nostri Servizi. Tentiamo di limitare la quantità di dati personali condivisi al minimo indispensabile per l’adempimento di finalità specifiche. Non vendiamo né facciamo consultare dietro compenso o divulghiamo in altri modi le tue dati personali a terzi per scopi di marketing e pubblicità senza il tuo consenso.

Possiamo condividere i tuoi dati personali alle parti indicate di seguito, per le seguenti finalità: Società del Gruppo Milord Inc., che potrebbero utilizzare i dati personali per : Fornire contenuti e servizi congiunti (quali registrazione, transazioni e Servizio clienti) Agevolare il rilevamento, l’accertamento, l’attenuazione e la prevenzione di atti potenzialmente fraudolenti e illeciti, violazioni dell’Accordo per gli utenti e violazioni della sicurezza dei dati Presentare pubblicità personalizzata Migliorare i propri prodotti, siti, applicazioni, servizi, strumenti e comunicazioni di marketing. Le società del Gruppo Milord Inc. utilizzeranno i tuoi dati personali per inviare comunicazioni di marketing solo se avrai prestato esplicito consenso o comunque in altri modi consentiti dalla normativa vigente. Fornitori di servizi e istituti finanziari nostri partner, indicati di seguito: Fornitori terzi che collaborano con noi per la fornitura dei nostri Servizi, l’elaborazione dei pagamenti, la personalizzazione della pubblicità, la prevenzione, il rilevamento, l’attenuazione e l’accertamento di atti potenzialmente illeciti, di violazioni dell’Accordo per gli utenti, di frodi e/o di violazioni della sicurezza, la riscossione di fatture, la predisposizione di programmi di affiliazione e ricompense, l’emissione di carte di credito in co-branding e altre attività aziendali. Istituti finanziari con cui collaboriamo per offrire prodotti finanziari, allo scopo di erogare contenuti e servizi congiunti (ad esempio registrazione, transazioni e Servizio clienti). Tali istituti partner utilizzano i dati personali per l’invio di comunicazioni di marketing solo se richiedi esplicitamente i loro servizi. Fornitori terzi di servizi di spedizione (es., DHL, UPS, USPS, ecc.) con i quali condividiamo indirizzi di consegna, informazioni di contatto e codici delle spedizioni al fine di facilitare la consegna degli oggetti acquistati e altre comunicazioni correlate alla consegna. Fornitori terzi di siti web, applicazioni, servizi e strumenti con cui collaboriamo affinché possano pubblicare o pubblicizzare le tue inserzioni e i tuoi contenuti sui loro siti web o nelle loro applicazioni, servizi e strumenti. Se unitamente al contenuto delle tue inserzioni trasferiamo a fornitori terzi anche i tuoi dati personali, ciò avviene solo sulla base di un accordo che limita l’uso dei tuoi dati personali da parte di tali fornitori terzi al solo trattamento necessario per l’esecuzione del loro contratto con noi, obbligando tali fornitori terzi ad adottare misure di sicurezza relative a tali dati. I fornitori terzi non hanno il diritto di vendere, lasciar consultare dietro compenso economico o in altro modo trasferire a terzi i dati personali inclusi nelle tue inserzioni. Applicazione della legge, procedimenti giudiziari e modalità autorizzate dalla legge Per rispettare la normativa vigente, l’applicazione dell’Accordo per gli utenti, la risposta a reclami relativi a violazioni di diritti di terzi da parte di inserzioni o altri contenuti, la protezione di diritti altrui, la tutela della proprietà o della sicurezza. Autorità o forze dell’ordine o soggetti terzi autorizzati in risposta a una richiesta verificata o altra procedura prevista dalla legge correlata a un’indagine penale o un’attività illecita o presunta tale oppure a qualsiasi altra attività che esponga una delle nostre società, la tua persona o qualsiasi altro utente Milord a una responsabilità di tipo legale. Forniremo le informazioni che riterremo rilevanti ai fini delle indagini o delle richieste, ad esempio nome, città, provincia, codice postale, numero di telefono, indirizzo email, cronologia ID utente, indirizzo IP, reclami per frodi, cronologia di offerte e inserzioni. Soggetti che prendono parte al programma VeRO Milord in virtù di un accordo di riservatezza, sulla base della nostra esclusiva discrezione circa la necessità e l’idoneità in relazione a una frode, violazione della proprietà intellettuale, pirateria o altre attività illecite. In tali casi, forniamo il nome, l’indirizzo postale, la città, la provincia, il codice postale, il paese, il numero di telefono, l’indirizzo email e la ragione sociale del venditore ai soggetti che prendono parte al programma VeRO Milord. Società o soggetti preposti alla verifica del credito autorizzati dalle leggi nazionali vigenti (ad esempio, informazioni su pagamenti ritardati o mancati o altri insoluti connessi al tuo account che potrebbero essere riportati nella documentazione sulla solvibilità). Soggetti terzi coinvolti in procedimenti giudiziari, qualora esibiscano mandati, ordini dell’autorità giudiziaria o analoghi atti aventi valore giuridico oppure qualora ritenessimo in buona fede che il conferimento dei dati sia necessario per prevenire danni fisici o perdite finanziarie imminenti o per segnalare presunte attività illecite. Altri utenti Milord autorizzati da te o in seguito all’uso dei nostri Servizi Quando effettui transazioni con un altro utente, quest’ultimo potrebbe chiedere di fornirgli dati che potremmo trasmettere se necessarie per completare la transazione, ad esempio nome, ID account, dettagli di contatto, indirizzo di spedizione e fatturazione o altri dati necessari per favorire l’affidabilità e la sicurezza della transazione. In caso di esito negativo, sospensione o successiva invalidazione di una transazione, potremmo fornire all’altro utente dettagli sulla transazione in questione. L’altro utente che riceve i tuoi dati, può utilizzarli solo per finalità correlate alla transazione. A meno che tu non abbia acconsentito a ricevere offerte di marketing da tale utente, questi non può contattarti per finalità di marketing. L’invio di messaggi indesiderati o minacciosi ad altri utenti costituisce violazione dell’Accordo per gli utenti. Potremmo comunicare i tuoi dati personali a PayPal Inc. e al relativo Gruppo per: Prevenire, rilevare, attenuare e accertare atti potenzialmente illeciti, frodi e/o violazioni della sicurezza e valutare e gestire i rischi, segnalando ad esempio, eventuali attività fraudolente rilevate sui tuoi account Milord o PayPal Erogare servizi ai clienti, tra cui assistenza sull’account o per la risoluzione di controversie (ad esempio, in merito a fatturazione o transazioni) Agevolare l’elaborazione di carte di pagamento per i nostri Servizi applicabili nei quali viene utilizzato PayPal per elaborare il pagamento Agevolare la spedizione e i servizi correlati per gli acquisti effettuati tramite PayPal Cambio di proprietà In caso di fusione o acquisizione con altra società, potremmo condividere i dati con quest’ultima in conformità ai nostri standard globali sulla privacy. In tali casi, richiederemo che la nuova società nata dalla fusione o acquisizione rispetti questa Informativa Privacy relativamente ai tuoi dati personali. Qualora volessimo trattare i tuoi dati personali per finalità non indicate nella presente Informativa Privacy, riceverai prima una notifica sul trattamento dei tuoi dati personali per le nuove finalità.

Per quanto tempo possiamo conservare i tuoi dati personali

Conserviamo i tuoi dati personali per tutto il tempo necessario a fornirti i Servizi che hai richiesto, o per altre finalità essenziali come il rispetto della normativa applicabile, la risoluzione di controversie e l’applicazione delle nostre regole.

I nostri specifici tempi di conservazione dei dati personali sono documentati nei nostri registri di conservazione di dati divisi per regioni. Il periodo di conservazione dei dati personali può variare in modo significativo in base al contesto dei Servizi che forniamo e ai nostri obblighi di legge. I periodi di conservazione dipendono normalmente dai seguenti fattori: Quanto a lungo dobbiamo conservare i tuoi dati personali per poterti fornire i nostri Servizi? Ciò include mantenimento e miglioramento della performance dei nostri prodotti, mantenimento della sicurezza dei nostri sistemi e mantenimento di registri commerciali e fiscali. Queste sono le regole generali su cui si basano la maggior parte dei nostri periodi di conservazione. I dati personali sono sensibili? Se sì, è corretto un periodo di conservazione più breve. Hai fornito il consenso per un periodo di conservazione più lungo? Se sì, conserveremo i tuoi dati in base al tuo consenso. Siamo soggetti a obblighi di legge, contrattuali o di tipo simile relativamente alla conservazione dei tuoi dati personali? Gli esempi possono includere norme sulla conservazione dei dati nella giurisdizione applicabile, ordini di Autorità relativi alla conservazione dei dati a seguito di un’indagine o conservazione dei dati personali per finalità correlate una controversia. Quando non è più necessario conservare i dati personali, questi verranno rimossi in modo sicuro in conformità alle nostre regole sulla conservazione e la cancellazione dei dati.

Quando accedi o interagisci con i nostri siti, servizi, app, strumenti o sistemi di messaggistica, Milord o i nostri provider di servizi autorizzati possono usare cookie e altre tecnologie simili per scopi pubblicitari e di marketing nonché per offrirti un’esperienza migliore, più veloce e più sicura. Per ulteriori informazioni puoi consultare la nostra Informativa sull’uso dei cookie completa.

Informativa cookie utente

Che cosa sono i cookie, i web beacon e tecnologie simili?

Come la maggior parte dei siti, usiamo file di dati di piccole dimensioni che vengono salvati sul tuo computer, tablet, telefono cellulare o altro dispositivo mobile (indicati complessivamente come “dispositivo”) per registrare determinati dati ogni volta che accedi o interagisci con i nostri siti, servizi, app, sistemi di messaggistica e strumenti, e per riconoscerti nei diversi dispositivi. I nomi e i tipi specifici di cookie, web beacon, identificatori unici e altre tecnologie simili che usiamo per raccogliere informazioni (per esempio, sulle pagine che visiti, i link che clicchi e altre azioni che svolgi sul nostro sito, nella nostra pubblicità o nel contenuto delle nostre e-mail) possono cambiare nel tempo. Per aiutarti a comprendere meglio le regole di Milord e l’uso di tali tecnologie, di seguito sono riportati alcuni termini con le relative definizioni: Cookie: piccoli file di testo (formati in genere da lettere e numeri) che vengono salvati nella memoria del browser o del dispositivo quando visiti un sito o visualizzi un messaggio. I cookie consentono a un sito di riconoscere un particolare dispositivo o browser. Esistono diversi tipi di cookie: I cookie di sessione scadono al termine della sessione del browser e consentono a Milord di collegare le tue azioni durante quella sessione specifica. I cookie permanenti rimangono invece memorizzati nel tuo dispositivo anche dopo il termine della sessione del browser e consentono di ricordare le tue preferenze o azioni in più siti. I cookie proprietari vengono impostati dal sito che stai visitando. I cookie di terze parti vengono impostati da un sito terzo diverso dal sito che stai visitando. 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Reti e scambi pubblicitari gestiti da soggetti terzi

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Your Online Choices

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Network Advertising Initiative Consumer Opt-Out (disponibile solo in inglese)

Come proteggiamo i tuoi dati personali

Proteggiamo i tuoi dati personali adottando misure di sicurezza tecniche ed amministrative atte a ridurre il rischio di perdita, uso non corretto, accesso non autorizzato, divulgazione e manomissione dei dati. Tra i sistemi di sicurezza utilizzati vi sono i firewall, la crittografia dei dati, i controlli dell’accesso fisico ai nostri data center e i controlli per l’autorizzazione dell’accesso ai dati personali.

Titolare e responsabile della protezione dei dati (DPO)

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Se utilizzi i nostri servizi di Garanzia cliente Milord e risiedi in Francia, Italia o Spagna, la parte contrattuale è anche Milord Services S.à r.l, 22-24 Boulevard Royal, 2449 Lussemburgo, per tali specifici servizi. La società indicata quale parte contrattuale è titolare del trattamento dei dati ed è responsabile dell’acquisizione, dell’uso, della trasmissione, della conservazione e della protezione dei dati personali in conformità ai nostri standard globali sulla privacy, alla presente Informativa privacy e alla normativa vigente. Il titolare del trattamento dei dati può trasferire i dati ad altre società Gruppo Milord Inc. che hanno sottoscritto nostre Binding Corporate Rules (BCR), ovvero Regole Aziendali Vincolanti, come descritto nella presente Informativa Privacy Milord può trattare e conservare i dati personali nei propri server negli Stati Uniti e in altre parti del mondo in cui sono dislocati i nostri data center. Nei paesi in cui è presente l’obbligo, abbiamo nominato un responsabile alla protezione dei dati (Data Protection Officer, DPO) quale responsabile del programma privacy per il titolare del trattamento. Puoi contattare il nostro DPO tramite le informazioni disponibili in basso nel modulo Contattaci della presente Informativa Privacy.

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